presentata una lapide rivolta ai caduti della Prima Guerra Mondiale

La particolarità di quest'opera consiste nel fatto che è stata realizzata da alcuni alunni della terza media dell'Istituto comprensivo Magiotti con l'aiuto e la collaborazione dell'artista Marco Bonechi.
La sala della Filanda alla Ginestra di Montevarchi ha ospitato giovedì 24 maggio un importante evento legato alla guerra del 195-1918.

Infatti è stata ufficialmente presentata una lapide commemorativa rivolta ai caduti della Prima Guerra Mondiale.

La lapide riporta i nomi delle persone cadute durante una guerra cruenta e terribile, che ha provocato milioni di morti.

L'iniziativa è stata pronossa dall'Istituto Comprensivo R. Magiotti, dal Comune di Montevarchi con il supporto del CO.GE.MA, comitato genitori Magiotti.

La lapide verrà presto collocata nel loggiato del palazzo comunale di Montevarchi.