Pubblicato un bando per la realizzazione e la gestione di un chiosco/bar in piazza della Repubblica

Il bando scade il prossimo 5 marzo.
Le modalità da seguire per presentare la domanda e i criteri di valutazione dei progetti.

E' stato pubblicato il bando per la concessione di un’area pubblica in Piazza della Repubblica dove realizzare e gestire un chiosco/bar per l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il bando resterà aperto fino al #5marzo2020 ed è visibile nel sito internet del Comune del Montevarchi, nella sezione “Bandi e concorsi”, e dove è scaricabile la documentazione richiesta.

La domanda dovrà essere inviata per PEC all'indirizzo: comune.montevarchi@postacert.toscana.it

E’ richiesta un’attività di gestione per almeno 8 mesi all’anno e, comunque, obbligatoriamente dal 1 marzo al 31 ottobre di ciascun anno per non meno di 4 ore al giorno.

La concessione avrà durata di 12 anni e si può rinnovare alla scadenza, di ulteriori 8 anni.

La struttura dovrà.
- avere dimensioni pari a 6x6 metri;
- svilupparsi su un solo piano senza superare mt 3,50 come altezza massima di gronda e un altezza massima di mt 4,50 nel rispetto delle essenze arboree presenti.

L’aggiudicatario potrà richiedere anche l’ occupazione temporanea di suolo pubblico per la collocazione di tavolini e sedie. E’ richiesto anche di provvedere alla pulizia dell'area di occupazione.

La valutazione delle domande avverrà a cura di apposita commissione di gara che valuterà i requisiti di ammissione e la documentazione presentata secondo i criteri indicati dal bando che, oltre alla qualità architettonica del progetto presentato, terrà conto anche:

Inserimento armonico del chiosco nell’ambiente circostante e valorizzazione dell’area urbana nella quale deve essere collocato.
- Realizzazione della struttura di mq.36 con materiali ecocompatibili rispondenti a criteri di efficientamento energetico;
- Pulizia delle aree ludiche compreso i percorsi di accesso e di uscita con la raccolta rifiuti, anche organici a terra, spazzamento delle superfici artificiali, svuotamento dei cestini getta carta dell’intera piazza della Repubblica.
- Proposte di realizzazione di attività idonee a favorire l’inserimento e l’integrazione lavorativa di persone handicappate e la partecipazione a corsi di formazione
- Proposte di realizzazione progetti formativi scuola-lavoro nell’attività di somministrazione alimenti e bevande
- Proposte di organizzazione di eventi, di intrattenimenti ed iniziative volte al coinvolgimento dei frequentatori della piazza (bambini e adulti) prevalentemente nei giorni festivi.
- Proposte di realizzazione iniziative Plastic free

Apri da qui il bando