Come Fare Per
NEWS

Tanti eventi nel fine settimana che precede il Natale

All’insegna del divertimento, delle opportunità di acquisto e dell’intrattenimento, con un'attenzione particolare dedicata ai bambini.
Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento, delle opportunità di acquisto e dell’intrattenimento, quello del 22 e 23 dicembre a Montevarchi, il fine settimana che precede il Natale.

Sarà un fine settimana soprattutto dedicato ai bambini, con una serie di iniziative che si svolgeranno principalmente in piazza Varchi nell’area della pista di pattinaggio e delle altre attrazioni.  

Sabato  22 dicembre alle  ore 16  D' Artagnan, il Mago delle Bolle  di sapone si esibirà in uno show che farà divertire grandi e piccini.

Contemporaneamente arriverà anche Babbo Natale con la Slitta e ci sarà lo spettacolo sui pattini a rotelle della Scuola Pattinaggio Valdarno mentre la banda Musicale Puccini si esibirà con la sua tradizionale sfilata per gli auguri.

Domenica  23   Dicembre invece Babbo Natale arriverà in carrozza  alle ore 16 e sempre alla stessa ora nel palco di piazza Varchi i fantastici ragazzi della Scuola Canto 73  si esibiranno nel Concerto di  Natale (in caso di pioggia il concerto si svolgerà presso il centro sociale della Bartolea).

Infine lunedì  24  Dicembre tornerà per un’ultima volta Babbo Natale in Slitta mentre nella Pista di Ghiaccio per i più piccoli si svolgerà uno spettacolo di burattini.

Ma ecco il programma completo degli ultimi tre giorni che precedono il Natale. 

Sabato 22 dicembre  alle ore 10 “Auguri in Musica”. Concerto dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mochi, diretti dalla Prof.ssa Stefania Albini presso l’Auditorium Scuola Media Levane. 
Alle ore 11 Metti il costume alle sculture… XMas Edition; Laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni al  Museo Il Cassero per la Scultura.
Alle ore 16 Gioca la festa. Natale in fiera! Tradizionale Mercante in Fiera e una dolce merenda per grandi e piccini presso la Ginestra Fabbrica della Conoscenza, nello spazio dedicato alla Biblioteca dei ragazzi.
Alle ore 16 Slitta di Babbo Natale lungo Via Roma, mentre si svolgerà in piazza Varchi lo spettacolo D’Artagnan il Mago delle Bolle Show e lo spettacolo Natale sui pattini della scuola Pattinaggio Valdarno sempre lungo Via Roma.
Alle ore 17 si terrà la tradizionale Sfilata ed Esibizione del Corpo Musicale G. Puccini lungo Via Roma.
Alle Stanze Ulivieri invece la serata sarà dedicata al tango con alle 18 La Tangueria Milongas, il grande tango argentino, momento di pratica con Graciela Rostom e alle ore 21 Milonga con tango DJ.

Anche domenica 23 dicembre sarà ricca di iniziative.
Per l’intera giornata si svolgerà il  Mercatino di Via dei Musei in Via I. Del Lungo e Via P. Bracciolini. Alle 16 tornerà la  Carrozza di Babbo Natale lungo via Roma mentre in piazza Varchi si svolgerà il Concerto di Natale con gli allievi della Scuola di Canto Studio 73.

La slitta Slitta di Babbo Natale tornerà anche lunedì 24 dicembre alle ore 16 lungo Via Roma.

Insomma ci sono tanti motivi, per trascorrere gli utlimi giorni prima di Natale nel centro storico della nostra città. Vi aspettiamo.


Pierluigi Ermini