Torna Il Mercatale su via Roma con il mercato di Natale

Domenica 8 dicembre dalle ore 10 alle ore 19 il mercato coperto torna nello spazio dove รจ nato nel giugno del 2005.
Il Mercatale torna in via Roma per un giorno.

Un evento importante che ci riporta indietro nel tempo a quando il Mercatale, prima di diventare un mercato coperto affermato ed apprezzato in tutto il Valdarno, prima esperienza del genere il Italia, si è svolto per anni, per una volta al mese, in piazza Varchi e in via Roma.

Così i montevarchini e i valdarnesi prima e i turisti e i visitatori poi, hanno iniziato a conoscere questa bella esperienza che oggi è diventata una realtà commerciale a tutti gli effetti, con i suoi ottimi prodotti e cibi a km zero, aiutandoci a riscoprire la bontà e la qualità dei prodotti stagionali.

Domenica 8 dicembre dunque il Mercatale torna là nello spazio dove è nato nel giugno del 2005.

Saranno circa 30 i banchi dei produttori del Mercatale presenti dalle ore 10 alle ore 19, con tante specialità del territorio, ma anche street food, vin brulè, e tanto altro ancora, in quello che è stato chiamato il “Mercato di Natale”.

Si tratta di una iniziativa in collaborazione tra il Mercatale, il Centro Commerciale Naturale e l’Amministrazione Comunale.

Obiettivo, dopo questa prima edizione, di dare continuità a questa iniziativa, riportando su via Roma il mercato coperto in alcune occasioni durante l’anno, facendoli diventare dei veri e propri appuntamenti con il cibo di qualità.