Tutte le informazioni utili per visitare la mostra in Palazzo del Podestà

Orari di apertura, biglietti, visite guidate, dislocazione delle biglietterie.
Tutto quanto è utile per essere informati per la mostra aperta dal 20 gennaio al 28 aprile
L’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con il Museo di Arte Sacra della Collegiata di San Lorenzo di Montevarchi e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo presenta, per la prima volta tutte insieme, alcune importanti opere d’arte, fin qui riscoperte, che nel corso dei secoli, per circostanze di vario genere, sono state allontanate dai luoghi per i quali erano state create.

Una mostra dunque importante che segna il ritorno a Montevarchi anche dell’Incoronazione della Vergine di Sandro Botticelli e Bottega e un’occasione unica per poter rivedere tante opere che facevano parte del patrimonio artistico della città.

Una bella occasione anche per tutti i nostri concittadini che avranno la possibilità di conoscere e approfondire la conoscenza sulla storia della loro città e per favorire al massimo la fruibilità dell’esposizione a tutti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attivare prezzi veramente popolari per il biglietto d’ingresso che variano dai 5 euro per il biglietto intero, ai 3 euro per i ridotti, fino a 2 euro per i cittadini residenti a Montevarchi.

Queste tutte le informazioni utili da conoscere prima di visitare la mostra che sarà aperta da domenica 20 gennaio a domenica 28 aprile.

L’orario di apertura è previsto dal giovedì alla domenica (o altri giorni festivi eccetto il giorno di Pasqua) dalle ore 10 alle ore 13.00 e dalle ore 15 alle ore 19.

La biglietteria sarà aperta fino alle ore 18 e il biglietto si potrà acquistare presso il Museo Civico del Cassero per la Scultura (via Trieste, 1) e presso il Museo Paleontologico (via P. Bracciolini, 36/40).

Non sarà possibile acquistare il biglietto presso la sede della mostra.

Il costo per la visita è così articolato: intero € 5; ridotto € 3 (da 12 a 18 anni – over 65 – giornalisti – gruppi organizzati minimo 10 persone – soci Coop – soci Touring Club – studenti universitari fino a 26 anni – soci Fai); residenti a Montevarchi € 2; gratuito per le scuole del Valdarno e gli insegnanti accompagnatori, per gli under 12 e per i disabili con accompagnatore.

Sarà gratuita la visita alla mostra in caso di acquisto del biglietto unico dei 3 musei della città (Cassero per la Scultura, Paleontologico, Arte Sacra) che ha un costo di 10 euro.

E’ stato realizzato anche un catalogo della mostra che sarà disponibile nei prossimi giorni e sarà in vendita presso le biglietterie e la sede espositiva della mostra al costo di 15 euro.

Sarà possibile anche effettuare delle visite guidate la domenica alle ore 11.00, alle ore 15.30 e alle ore 17.30 al costo di 4 euro a persona (della durata di circa 1 ora).

Le visite guidate potranno svolgersi anche nei giorni di chiusura della mostra per gruppi su prenotazione chiamando il numero 3297380387 oppure scrivendo a: visite.palazzopodesta@gmail.com . Informazioni sulla mostra si possono richiedere all’ufficio cultura 055.9108230–055.9108314 ufficio.cultura@comune.montevarchi.ar.it) o all’ufficio incomune 055.9108246 incomune@comune.montevarchi.ar.it. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’Amministrazione Comunale www.comune.montevarchi.ar.it in home – page in uno specifico spazio contraddistinto dal logo della mostra.

Altre info sono reperibili sugli spazi social del comunale (Facebook, Twitter, Instagram) e sul canale Telegram alla voce Incomune Montevarchi ed inoltre possibile utilizzare anche il sistema di chat del comune attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.