Come Fare Per
NEWS

Un dispositivo per semplificare il rapporto tra Comune e persone positive al Covid19

Si chiama Orygin ed è un'applicazione che permetterà a chi si trova in quarantena di interagire con l'amministrazione per richiedere tutta una serie di servizi
Nasce un nuovo servizio gratuito a Montevarchi, dedicato alle persone positive al Covid19 e che si trovano in una situazione di isolamento domiciliare. 
 
Si chiama Orygin l'applicazione che permetterà ai soggetti positivi di interagire con l'amministrazione per richiedere una serie di servizi. 
 
E' un progetto sperimentale che cerca di venire incontro a chi si trova a vivere una  situazione di difficoltà.

I cittadini avranno l’opportunità di essere contattati dall’amministrazione e se saranno interessati, sarà loro inviato un link al quale si potranno collegare per installare un dispositivo all’interno del proprio cellulare o tablet con cui potranno chiedere una serie di servizi che l’amministrazione ha attivato già al momento dell'inizio dell'emergenza, come la consegna a domicilio dei farmaci o della spesa, un supporto psicologico, un supporto da parte dei servizi sociali e il ritiro di rifiuti speciali.
 
Il dispositivo rispetta totalmente la privacy, non vengono richiesti dati sensibili ma solo dati anagrafici, e solo se il cittadino ne è interessato