Un progetto di cure odontoiatriche gratuite rivolto a bambini individuati dai servizi sociali

Riguarderà 10 bambini/e nella fascia di età compresa tra i 9 e i 12 anni, individuati dal servizio sociale comunale offerto gratuitamente dallo Studio Odontoiatrico Associato grazie al nuovo regolamento sul volontariato approvato dall'Amministrazione Comunale
Nel 2018 si realizzerà un progetto per cure odontoiatriche gratuite rivolto ai minori residenti a Montevarchi.

A seguito dell'entrata in vigore del regolamento sul volontariato e alla disponibilità di professionisti che mettono le proprie competenze al servizio della comunità, lo Studio Odontoiatrico Associato Romolini- Salmi- Rustichini ha presentato al Comune l'iniziativa di prestare gratuitamente cure odontoiatriche a dieci bambini, compresi nella fascia di età tra 9 e 12 anni, individuati dai Servizi Sociali.

Un progetto che è stato accolto con favore dall'Amministrazione Comunale e che rientra all'interno delle modalità individuate nei regolamenti comunali approvati in questi mesi.

Sarà così possibile dunque da parte dei servizi sociali individuare dieci minori che potranno ricevere cure odontoiatriche adeguate raccogliendo le esigenze delle famiglie più bisognose.

L'Amministrazione Comunale ringrazia i professionisti per l'iniziativa presa, che potrà essere di esempio e di stimolo per altri progetti.

L'idea dello Studio Odontoiatrico Associato nasce dopo un'esperienza simile maturata in Madagascar.

Purtroppo oggi le necessità sono cresciute anche nel nostro territorio dove sempre più famiglie, dato l'odierno quadro economico, sono costrette a rinunciare alle cure odontoiatriche per i figli.

Per questo motivo e forte dell'espereinza maturata in Madagascar, lo Studio Odontoiatrico Associato ha presentato un progetto mirato rivolto a bambini.

Una piccola goccia nel mare che speriamo rappresenti però solo un inizio.