Come Fare Per
NEWS

Due mostre fotografiche dedicate all'Oman al centro culturale della Ginestra

Saranno inaugurate sabato 16 dicembre alle ore 10.30 e resteranno aperte fino al 5 gennaio
Sarà inaugurato sabato 16 dicembre alle ore 10.30 al Centro Culturale di Ginestra Fabbrica della Conoscenza l'evento dal titolo “Oman and Italy: folklore, tradition and culture”.

Il Ministero della Cultura dell’Oman e la Federazione Omanita, in collaborazione con la FIAP (Fédération Internationale de l’Art Photographique) e la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, curata dall’Associazione Fotoamatori Francesco Mochi, intendono promuovere, in nome di una reciproca amicizia tra popoli di culture diverse, un interessante interscambio culturale basato sulla realizzazione di due mostre fotografiche aventi a tema il folklore, le tradizioni, la cultura e le attività peculiari nella vita quotidiana dei rispettivi paesi. 

La prima mostra di questo genere ospitata a Montevarchi resterà aperta fino al 5 gennaio e per l’occasione si svolgerà la  proiezione delle foto degli autori omaniti e quelli italiani con immagini della folklore, tradizioni e cultura dei due paesi.

Nella stessa esposizione si svolgerà anche  la mostra del fotografo dell’Oman Hamad Albusaidi Mfiap EFIAP/g dal titolo “Banjara”.

Sabato 16 dicembre al momento del taglio del nastro saranno presenti il Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai Martini, l’Assessore alla Cultura Maura Isetto, il Presidente della FIAP Riccardo Busi, il delegato della Federazione Italiana Enzo Righeschi e autorità dello stato dell’Oman.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.

I festivi previo richiesta da effettuare entro il giovedì precedente chiamando il numero 055.9108351.

 
Pierluigi Ermini