Una nuova scala antincendio nella scuola primaria del Pestello

E’ stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento.
La scuola Primaria del Pestello avrà la sua scala antincendio finalizzata alla messa in sicurezza e adeguamento delle vie di fuga dell’edificio.

E’ stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’intervento.

La scala in oggetto, costituita da telai in acciaio, partirà dal cortile esterno dell’immobile per arrivare al piano primo, con la relativa uscita di emergenza ottenuta ampliando l’apertura di una finestra attuale, posta a servizio di un locale destinato a deposito.

Così facendo, in caso di bisogno, sarà garantito il buon funzionamento del piano d’esodo secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in materia di prevenzione incendi, oltre che una maggiore resistenza del fabbricato.

Il costo complessivo dell’intervento è di 55.500 euro, di cui 50.000 ricevuti tramite l’opportunità, colta dal Comune nel 2019, del bando del MIUR per la concessione di contributi  relativi all’adeguamento antincendio degli edifici scolastici.