Verso l'apertura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L'avvio delle procedure per l'apertura del Sue prevede una serie di corsi di formazione e di collaudo delle nuove piattaforme telematiche nei mesi di giugno e luglio.
In questo periodo sarà rallentata l'attività dell'ufficio urbanistica e del Suap per permettere la formazione del personale.
In attesa dell’avvio del SUE e dello Sportello per la presentazione on-line delle pratiche edilizie, si informano cittadini e professionisti che, a partire dal giorno 15 giugno 2020, inizieranno i procedimenti di formazione e collaudo degli ambienti di test del nuovo applicativo; per tale ragione potrà essere riscontrata una ridotta operatività dei Servizi Edilizia Privata – Controllo del Territorio, Urbanistica e SUAP.

A partire dal 2 luglio 2020 (fatti salvi possibili slittamenti che saranno comunicati) e per circa dieci giorni da tale data, si prevede la sospensione delle attività di ricevimento al pubblico anche telefonico, allo scopo di consentire al personale dei suddetti servizi di seguire la formazione sull’utilizzo del nuovo applicativo.

Nella settimana che precede l’inizio della sospensione delle suddette attività di ricevimento, sarà dato nuovo avviso sul SIT del Comune ed anche nelle News del Sito istituzionale del Comune di Montevarchi.

In seguito saranno fornite informazioni più dettagliate circa la data a partire dalla quale non saranno più consentiti gli invii in forma diversa da quella telematica, attraverso lo Sportello, per la presentazione on-line delle pratiche.

Si informa che nella terza settimana del mese di luglio è prevista una giornata formativa per l’utilizzo del portale tramite corso WEBINAR a cui i professionisti interessati potranno partecipare.

Seguirà un avviso più puntuale, con tutte le informazioni utili, nelle prossime settimane.