AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA COPROGETTAZIONE DI PROGETTI EDUCATIVI INCLUSIVI DI CARATTERE MUSICALE E TEATRALE
Avviso manifestazione di interesse. Scadenza: ore 12:00 del 03/01/2020 AVVISO DI ISTRUTTORIA PUBBLICA PER PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALLA COPROGETTAZIONE DI PROGETTI EDUCATIVI INCLUSIVI DI CARATTERE MUSICALE E TEATRALE
Oggetto della manifestazione d'interesse
La Conferenza Zonale per l'istruzione e l’educazione del Valdarno intende promuovere un processo di coprogettazione tra pubblica amministrazione, istituzioni scolastiche e soggetti privati in linea con le indicazioni pedagogiche ed educative della Conferenza Zonale del Valdarno e con le linee guida regionali per la programmazione e la progettazione educativa integrata territoriale (D.G.R. n. 503 del 16/04/2019).
Pertanto, il Comune di Montevarchi in quanto capofila della Conferenza Zonale del Valdarno indice procedure pubbliche per l’individuazione di enti/associazioni, in possesso dei requisiti di professionalità e delle necessarie capacità, al fine di costituire un tavolo di progettazione per la realizzazione di attività di laboratori e progetti musicali e teatrali per l’inclusione degli alunni con disabilità e con diversità di lingua e cultura di provenienza a seguito di finanziamenti regionali e locali (P.E.Z. 2019-2020).
Il Comune di Montevarchi selezionerà i soggetti ritenuti idonei secondo i criteri specificati nel presente Avviso.
I soggetti selezionati verranno chiamati a partecipare a un processo di progettazione insieme all'Ente capofila della CZI alle Scuole, alla segreteria tecnica della Conferenza zonale per l’educazione e l’istruzione e all’Organismo di Coordinamento zonale educazione e scuola.
Tale attività non sarà retribuita. Il presente Avviso non costituisce impegno finanziario di nessun genere verso i soggetti che presenteranno le loro manifestazioni d’interesse. Modalità e data di presentazione delle manifestazioni d'interesse:
Le adesioni, vanno indirizzate al Comune di Montevarchi tramite PEC all'indirizzo: comune.montevarchi@postacert.toscana.itcon la seguente dicitura “Manifestazione di interesse coprogettazione progetti educativi inclusivi”.
Le proposte devono essere presentate entro le ore 12:00 del giorno 03 gennaio 2020
Le domande in carta libera dovranno contenere, a pena di esclusione dalla procedura di manifestazione d’interesse, i seguenti documenti:
domanda di partecipazione alla manifestazione d’interesse redatta secondo il modello (Allegato 1) parte integrante e sostanziale del presente Avviso, debitamente sottoscritta
copia di documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante
nel caso di aspirante soggetto partner alla co-progettazione Allegato 2 debitamente sottoscritto.
E’ ammessa la sottoscrizione con firma digitale o con firma autografa scannerizzata.
Si chiede di trasmettere tutta la documentazione anche in formato editabile (Word-Excel).
Non saranno prese in considerazione le manifestazioni d’interesse pervenute successivamente al suddetto termine ovvero sprovviste di firme e/o con documentazione incompleta.
Ogni comunicazione e/o convocazione inerente sia il presente Avviso che la procedura di co-progettazione saranno effettuate esclusivamente attraverso la pubblicazione delle stesse sul sito del Comune di Montevarchi http://www.comune.montevarchi.ar.it/bandi-e-concorsi sezione “Bandi Attivi” o “Bandi emessi, procedura in corso”.