Bando aperto dal 29/4/2021 al 28/5/2021
Bando del 29/4/2021

Servizio Civile Regionale: quattro i progetti attivi per il Comune di Montevarchi

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto GiovaniSì, promuove un bando per 2.639 giovani per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche.

Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro.

I progetti, oltre 400, riguardano aree diverse: educazione e promozione culturale, attività di animazione per minori, salvaguardia del patrimonio ambientale, valorizzazione del patrimonio storico e culturale, tutela dei diritti sociali delle persone, attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

È possibile presentare una sola domanda per un solo progetto di Servizio Civile.

Per il il Comune di Montevarchi sono stati finanziati quattro i progetti, per un totale di 28 posti disponibili: i progetti sono scaricabili dalla colonna "Download" qui a fianco.

Scadenza presentazione delle domande:
28 maggio 2021 ore 14:00

Le domande possono essere esclusivamente online dalla pagina GiovaniSì della Regione Toscana dove è possibiile reperire tutte le informazioni relative al bando.

ATTENZIONE:
Tutte le comunicazioni relative al presente bando (sedi e orari delle prove, ammessi, esclusi, ecc.) saranno pubblicate esclusivamente su questa pagina.