Richiesta di informazioni o copie di rapporti relativi a incidenti stradali
L’Ufficio Polizia Municipale rilascia alle persone coinvolte in incidenti stradali, alle compagnie di assicurazione e alle agenzie di pratiche autorizzate, informazioni riguardo a:
generalità dei soggetti coinvolti
targa e tipo di veicoli
compagnia assicuratrice
Le copie dei rapporti relativi a incidenti stradali senza lesioni personali, rilevati dalla Polizia Municipale, sono rilasciate direttamente dall’Ufficio Polizia Municipale alle persone coinvolte nel sinistro, ai proprietari dei veicoli, alle compagnie assicurative e ai legali incaricati.
In caso di incidenti stradali con lesioni, le copie vengono rilasciate trascorsi 120 giorni dalla data del sinistro.
E' necessario presentare domanda in carta semplice indirizzata al Comune di Montevarchi e presentata (direttamente o anche via fax) all’Ufficio Polizia Municipale o agli Uffici InComune di Montevarchi o di Levane.
Alla domanda deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità del richiedente.
Il costo delle copie dei verbali è di
€ 0,05 a facciata, per la riproduzione su formato A4
€ 0,08 a facciata, per la riproduzione su formato A3
Il rilascio delle copie è in genere immediato.
Nuovo codice della strada (D.Lgs. n. 285 del 30.04.1992) e successive modifiche
Regolamento di esecuzione al Nuovo Codice della Strada (D.P.R. 495 del 16/12/1992), e successive modifiche
Deliberazione di Giunta Comunale n.232 del 19/09/2002 “Tariffe per il rilascio di copie di atti e documenti ai sensi dell’art.7, comma 8, del Regolamento dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni”
Circolare Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo n. 360/03 avente per oggetto "Incidenti stradali con feriti"