L'utilizzo dell'Auditorium Comunale può essere richiesto da Enti, Associazioni o privati cittadini mediante presentazione di domanda scritta, in carta libera, indirizzata al Sindaco del Comune di Montevarchi, almeno 15 giorni prima della data per la quale si richiede.
Nella domanda devono essere indicate:
la data in cui si intende utilizzare la sala;
la durata presumibile dell'occupazione quantificata in ore;
la natura della manifestazione che si intende svolgere;
Nel caso in cui la sala venga richiesta per più manifestazioni in una stessa data, la precedenza è data dall'ordine di presentazione delle domande, salvo particolari casi sui quali decide la Giunta Comunale, o, in caso di urgenza, il Sindaco.
L'Auditorium viene concesso limitatamente ai periodi in cui non è occupato da manifestazioni ed eventi culturali organizzati dal Comune di Montevarchi. Può essere utilizzato per convegni, assemblee, conferenze, manifestazioni culturali in genere.
La capienza dell’Auditorium è di 110 posti in platea e 74 in galleria.
Le tariffe si intendono per ogni giorno o frazione di giornata di utilizzo e sono distinte a seconda del periodo, invernale (1 novembre - 15 aprile) ed estivo (16 aprile - 31 ottobre), e dell'utilizzatore:
Le tariffe comprendono il consumo dell'energia elettrica, l'utilizzo degli impianti audio e video, il riscaldamento nella stagione invernale, il personale di sorveglianza e il tecnico del suono.
Deliberazione del C.C. 11/09/1992 n. 66: disciplina per l’uso dell’Auditorium Comunale.