Terza edizione della “Cicloturistica – Città di Montevarchi”, organizzata dal Gruppo Sportivo Avis Montevarchi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale che si terrà domenica 14 settembre 2025. L’evento rappresenta un’occasione per unire ciclismo, territorio e solidarietà. Saranno sempre tre i percorsi non competitivi che gli appassionati della bicicletta potranno scegliere: il tratto breve da 67 km, quello medio da 84 km e il “gran fondo” da 129 km che attraverserà tutti gli otto Comuni del Valdarno
Questo anno la manifestazione sarà intitolata “Memorial Corsi Silvano”, in ricordo dello storico presidente emerito dell’Avis, scomparso dieci anni fa, ma figura di riferimento dell’Associazione per il suo impegno di 50 anni come donatore di sangue.
La partenza sarà come di consueto da Piazza Varchi, mentre l’arrivo è previsto in Piazza Marchesi, dove si svolgerà la seconda parte della giornata con l’allestimento di stand espositivi, musica e punti ristoro. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di provare le auto di Formula 1 a pedali, grazie alla partecipazione di Cyclicar. Anche per questa edizione alla prima società classificata sarà consegnato il Trofeo “Cicloturistica Avis Città di Montevarchi”, realizzato dal maestro del ferro battuto Rossano Fabiani.
Per maggiori info sulla partecipazione: https://cicloturisticamontevarchi.it/