Il Carnevale dei Ragazzi, uno degli appuntamenti più amati dalla città, torna quest’anno con la sua 71ª edizione e un ricco calendario di iniziative, in programma dall’8 febbraio all’8 marzo, all’insegna dell’allegria, del divertimento e della tradizione.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per domenica 8 febbraio nel centro storico, con la sfilata dei carri allegorici e del trenino, gli stand di cenci e brighelle e le giostre dedicate ai più piccoli in piazza Varchi e piazza Vittorio Veneto. La manifestazione si concluderà domenica 8 marzo con la “Pentolaccia dei Bambini” alle Stanze Ulivieri.
Protagonisti assoluti del Carnevale saranno, come sempre, bambini e ragazzi, con le loro maschere e i loro costumi, ma anche attraverso i tradizionali “concorsi” che valorizzano fantasia, creatività e talento. Il calendario è stato realizzato con la collaborazione di sette associazioni cittadine: Comitato del Carnevale, Circolo Filatelico e Numismatico B. Varchi, Circolo Stanze Ulivieri, Corpo Musicale G. Puccini, Pro Loco di Montevarchi, Società Cooperativa Pestello e Società Ginnastica Aurora.
Scarica il programma allegato