Gran Premio d'Italia MXGP World Championship

Presentazione dei piloti italiani che gareggiano a Miravalle. Venerdì 19 giugno, ore 17.30 in piazza Varchi

Immagine principale

Descrizione

Inizia il countdown per il Gran Premio d'Italia del Mondiale Motocross. Sabato 20 e domenica 21 giugno i migliori piloti del mondo nello storico impianto di Miravalle, dopo ben 20 anni dall’ultimo mondiale ospitato. Scenderanno in pista le classi MXGP, MX2 ed EMX 250 per un weekend che si annuncia ricco di sfide.

La collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana, il Comune di Montevarchi e Infront Moto Racing (promoter della MXGP) porterà i piloti italiani vicino agli appassionati.

Venerdì 19 giugno, alle 17.30, la centralissima piazza Varchi ospiterà un talk che vedrà protagonisti gli azzurri impegnati nel Mondiale. Condotto dalla content creator Carolina Tedeschi, all'incontro sono attesi i piloti MXGP Andrea Adamo, Andrea Bonacorsi, Alberto Forato e i giovani della MX2 Valerio Lata e Ferruccio Zanchi. Sarà una grande occasione per scoprire le storie di questi ragazzi, atleti che hanno trasformato la loro passione in lavoro, i loro sogni in realtà. Il pubblico sarà pienamente coinvolto, potrà interagire e al termine del talk è prevista una sessione autografi

 

Date e orari

2026 19 giu

17:30 - Inizio evento

2026 19 giu

20:00 - Fine evento

A chi è rivolto

La cittadinanza è invitata a partecipare

Costi

Ingresso libero 

Contatti

  • Ufficio Promozione del territorio: 0559108212

Pagina aggiornata il 16/06/2026