agevolazioni

Agevolazioni per il consumo idrico per l'anno 2022, approvata la graduatoria provvisoria

Sono 570 le famiglie ammesse all'agevolazione economica su 590 presentate all'Amministrazione Comunale. Le persone interessate possono presentare osservazioni o un'opposizione entro il 23 settembre p.v. Nel 2022 l'Autorità Idrica della Toscana ha messo a disposizione del Comune di Montevarchi € 88.020,17.

E’ stata pubblicata all’Albo Pretorio online la graduatoria provvisoria delle persone che hanno diritto all’agevolazione sul consumo idrico per l’anno 2022, che da sette anni viene curata da ogni singolo comune sulla base di un proprio regolamento che tiene contro degli indirizzi generali formulati dall’Autorità Idrica Toscana che stabilisce anche il budget assegnato a ogni ente.

Quest’anno l’Autorità Idrica Toscana ha messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale € 88.020,17 da suddividere tra i richiedenti in possesso dei requisiti previsti dal regolamento comunale.

Alla pubblicazione del bando hanno risposto in 590 utenti di Publiacqua presentando domanda al Comune di Montevarchi.

Al termine dell’istruttoria 570 sono risultate le domande accolte sulla base dei requisiti richiesti.

Lo scorso anno le domande presentate erano state in totale 493 di cui 488 accolte e 5 escluse.

Nel complesso il numero di richieste presentate è aumentato di quasi 100 unità rispetto allo scorso anno.

Si evidenzia che fra i beneficiari vi sono anche 19 famiglie che abitano nella frazione di Levane, residenti nel Comune di Bucine, ma serviti dal gestore Publiacqua Spa, perchè riconducibili a un acquedotto di proprietà del Comune di Montevarchi.

Le persone interessate hanno tempo fino al 23 settembre 2022 per presentare osservazioni e una eventuale opposizione.

Trascorsa tale data l’ufficio incomune provvederà a trasmettere a Publiacqua Spa la graduatoria definitiva per l’erogazione del’agevolazione economica.

Il servizio è stato curato dall’Ufficio incomune che ha provveduto a seguire l’istruttoria di assegnazione dei benefici e a stilare la graduatoria provvisoria ora consultabile sul sito internet dell’ente www.comune.montevarchi.ar.it all'albo pretorio online e nella sezione “bandi e concorsi”, nella parte relativa a “altri bandi e avvisi pubblici” alla voce “bandi scaduti” cliccando su – Utenza Debole: Agevolazioni consumi idrici anno 2022 – o di persona recandosi all’Urban Center di via dei Mille.

La graduatoria è consultabile anche presso l’Urban Center a Montevarchi rivolgendosi all’Ufficio incomune (tel. 055.9108246).

Le istanze di opposizione, con allegato  la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità possono essere presentate con una delle seguenti modalità:
- presso lo Sportello Protocollo dell’Urban Center InComune, in via Dei Mille n.7 aperto dal lunedi al sabato in orario 8.30-12.30, previo appuntamento telefonico al nr. 0559108246
- inviando una email tradizionale alla casella di posta elettronica  protocollomtv@comune.montevarchi.ar.it (limitare la dimensione degli allegati a max 5 MB).
- inviando una PEC (Posta Elettronica Certificata) alla PEC del Comune di Montevarchi comune.montevarchi@postacert.toscana.it (limitare la dimensione degli allegati a max 5 MB)
- inviando l’istanza per posta che deve pervenire entro il 23 settembre (si ricorda che non fa fede la data di spedizione) all’indirizzo: Ufficio Casa del Comune di Montevarchi, c/o Urban Center InComune, Via Dei Mille n.7, 52025 Montevarchi AR.

accedi da qui alla graduatoria provvisoria e all'elenco dei non ammessi