Le domande possono essere presentate esclusivamente on line fino a lunedì 12 giugno 2023
Condividi con
Al via le iscrizioni ai centri estivi organizzati dal Comune di Montevarchi in collaborazione con la Cooperativa LEGO e l’associazione Conkarma. Le domande possono essere presentate esclusivamente on line al seguente link https://forms.gle/px5936R45XwQqBgm8 con scadenza lunedì 12 giugno 2023.
Sono tre i centri estivi proposti:
1) Centro estivo presso la Scuola dell’infanzia “Isidoro Del Lungo” per i bambini da 4 a 6 anni;
2) Centro estivo presso la Scuola primaria “Leonardo da Vinci” per i bambini da 7 a 11 anni;
3) Centro estivo per ragazzi e ragazze della Scuola secondaria di primo grado in età da 12 a 14 anni presso il Centro Nuoto Valdarno SSD e alcuni locali della Scuola primaria “Leonardo da Vinci”.
Sono previste agevolazioni ISEE per le fasce da 0 a 15.000,00 euro
Di seguito i periodi, le tariffe e le attività previsti per ciascuna proposta:
Centro estivo infanzia presso la scuola “Isidoro del Lungo” gestito dalla Cooperativa LEGO (4-6 anni)
periodo: dal 3 al 28 luglio (minimo 10 – massimo 45 partecipanti a settimana)
attività previste: laboratori tematici (arte e pittura; letture animate; invenzioni, costruzioni e attività manuali). Un giorno a settimana uscita a piedi nei dintorni del centro estivo, con accompagnamento di una guida naturalistica e pic-nic all’aria aperta.
Centro estivo presso la Scuola primaria “Leonardo da Vinci” gestito dall’associazione Conkarma (7-11 anni)
periodo: dal 19 giugno al 28 luglio (minimo 14 – massimo 45 partecipanti a settimana)
attività previste: propedeutica musicale e creazione di strumenti musicali; laboratorio di fumetto; giochi di movimento all’aria aperta; laboratori con i produttori dell’Alveare; laboratori di dama e scacchi; gite (Lago di San Cipriano; Azienda Agricola “La Corbetina”; Bio officina degli Aromi Il Bellini). Uscite didattiche a piedi con tantissimi posti da scoprire.
Centro estivo presso il Centro Nuoto Valdarno SSD e alcuni locali della scuola primaria “Leonardo da Vinci” gestito dall’associazione Conkarma (12-14 anni)
periodo: dal 3 al 28 luglio (minimo 10 – massimo 15 partecipanti a settimana)
attività previste: attività di intrattenimento tra cui corso di nuoto alla Piscina comunale ed esperienze mirate al target di riferimento; laboratorio di scacchi; brevi gite sul territorio (mirate al target di riferimento)