Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici

Riguardano i servizi di mensa e trasporto scolastico per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Le domande si devono presentare online entro il 1° luglio

Aperte le iscrizioni ai servizi scolastici
Sono aperte fino a venerdì 1 luglio 2022 le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Le iscrizioni sono obbligatorie, vanno rinnovate ogni anno e potranno essere effettuate esclusivamente online e per l'accesso alla piattaforma sarà necessario il codice SPID.

La piattaforma è raggiungibile dal sito del Comune di Montevarchi https://www.comune.montevarchi.ar.it nella home page alla voce “Comune online” nello spazio “Mensa e trasporto scolastici” nella sezione “Iscrizione e rinuncia ai servizi a domanda”.

Contestualmente all’iscrizione i titolari di dichiarazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni in corso di validità, rilasciate nell’anno 2022 ed inferiori ad € 15.000, potranno indicare il valore dell’ISEE per godere di prestazioni agevolate.

Nel caso non sia indicato nessun importo i servizi saranno usufruiti in base alla tariffa intera prevista.

Al nucleo familiare non in regola con i pagamenti per i servizi scolastici (mensa, trasporto) fruiti nell’anno scolastico 2021/2022 sarà consentita l’iscrizione per l’anno 2022/2023 solo dopo l’avvenuto versamento delle spese arretrate.

La quota del servizio non fruito costituirà anticipazione per l’anno 2022-2023.

Coloro i quali non usufruiranno per l’anno scolastico 2022-2023 di alcun servizio, potranno fare richiesta di rimborso solo al termine dell’anno scolastico e a partire dal 1  settembre 2022, utilizzando la modulistica reperibile sempre sul sito del comune alla voce “Comune online” nello spazio “modulistica” nella sezione “Scuola e giovani” per arrivare al modulo “modello rimborsi e passaggio somme tra servizi mensa e trasporto scolastico”.

Accedi direttamente da qui