vaccinazioni

Campagna di vaccinazione, nuova collaborazione tra Usl, Associazioni di categoria e Sindacati

Dal 25 settembre al via un nuovo servizio con l'utilizzo di uno specifico camper che riguarderà le zone commerciali, le aree artigianali e le aree industriali della Provincia di Arezzo coinvolgendo anche il Valdarno

Definita la collaborazione Tra Azienda Sanitaria Toscana Sud Est, Confindustria Toscana Sud, Confartigianato, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Valdichiana Outlet Villagge, Cgil, Cisl, Uil.

Una collaborazione che dal 25 settembre metterà i vaccini in viaggio verso luoghi di lavoro e di commercio.

Un viaggio sul camper messo a disposizione dalla Misericordia di Arezzo, dotato sia di frigorifero che di generatore di corrente certificati per uso sanitario.

Si tratta di una nuova fase della campagna vaccinale dove si garantisce la presenza dell'Asl in tutte le zone, poi nelle manifestazioni e negli eventi più significativi, quindi davanti alle scuole, adesso nei luoghi della produzione e del commercio. Una sorta di 'porta a porta vaccinale' aperta a tutti: chiunque potrà vaccinarsi al camper per i luoghi di lavoro.

L'idea è piaciuta alle categorie economiche e ai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil ed è stato definito uno specifico calendario che attraversa tutta la provincia e anche il nostro Valdarno.

IL CALENDARIO

Zone commerciali
  • 25 settembre (ore 15-20): Valdichiana Outlet Village, Foiano
  • 25 settembre (ore 10-18): Piazza Grande, Arezzo