CampusCassero

Campus Natalizio al Cassero il 4 e 5 gennaio

Rivolto ai bambini da 6 a 11 anni. “Magi, maghi, magie al museo” il titolo del campus che vuole far scoprire ai nostri ragazzi chi erano i Re Magi, da dove venivano, quali doni portavano. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 dicembre

Campus Natalizio al Cassero il 4 e 5 gennaio
Tutto pronto a Montevarchi presso il museo del Cassero per la Scultura per offrire una opportunità per le famiglie per ospitare i nostri ragazzi per alcuni giorni durante le vacanze natalizie.

Si tratta dei tradizionali Campus Natalizi che è possibile organizzare grazie a un progetto in collaborazione con la Regione Toscana. 

Quest’anno il campus si svolgerà nei giorni 4 e 5 gennaio con il titolo “magi, maghi, magie al museo” che vuole far scoprire ai bambini in età 6-11 anni, chi erano i Re Magi, da dove venivano, quali doni portavano. Nei due giorni che precedono l’Epifania, e dunque il giorno che segna l’arrivo dei Magi al cospetto del bambin Gesù, i ragazzi scopriranno il loro arrivo, tra storia, arte, giochi e divertimento, attraverso attività creative.

Il programma prevede l’arrivo al museo dalle ore 9 alle ore 9.30 per effettuare il triage anticovid di accesso alla struttura.
Dalle 9.30 alle 10.30 lo svolgimento di attività ludico-ricreative.
Dalle 10.30 alle 11.00 una breve sosta per la colazione al sacco.
Dalle 11 alle 12.30 ancora attività ludico-ricreative.
Dalle 12.30 alle 13 l’uscita scaglionata dal museo.

Il costo per i due giorni è di € 30 ed è prevista una riduzione del 10% per i soci Unicoop e le coppie di fratelli/sorelle.

La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 24 dicembre telefonando al numero 0559108274 o scrivendo  a info@ilcasseroperlascultura.it
 
 
Pierluigi Ermini