centrieducativi

Centri educativi, un questionario rivolto ai genitori per le modalità di riapertura del servizio

Si potrà rispondere online entro il prossimo 3 novembre. Ecco come partecipare.

L'Amministrazione Comunale di Montevarchi intende riaprire al più presto i centri educativi "Il piccolo principe" e "Il cerchio".
Si ritiene fondamentale mantenere questo servizio, seppur con modalità diverse ma necessarie per affrontare serenamente e nel rispetto delle regole questo periodo di emergenza sanitaria.
A tal fine è stato approntato un questionario online rivolto ai genitori e scritto una lettera per invitarli a partecipare a questo momento partecipativo.
Ecco il testo delkla lettera.

Riapertura in presenza centri socio-educativi “Il Cerchio” e “Il Piccolo Principe”
Comunicazione per i genitori

I centri socio-educativi del Comune si configurano da anni come un’opportunità preziosa per i minori del territorio, all’interno di spazi accoglienti e positivamente connotati per favorire l’integrazione e la socializzazione, in un contesto collaborativo attento ai bisogni e alle risorse di ciascuno, che garantisce pari opportunità educative, potenziando la rete di sostegno alla famiglia e prevenendo l’insorgere di situazioni di abbandono scolastico, disagio e devianza.

Per tale ragione riteniamo fondamentale mantenere la realizzazione di questo servizio, seppur con modalità diverse ma necessarie per affrontare serenamente e nel rispetto delle regole questo periodo di emergenza sanitaria, con l’obiettivo primario di supportare i minori nello svolgimento dei compiti scolastici, ma anche di mantenere una relazione educativa con coloro che ogni anno frequentano i Centri e garantire a tutti e a tutte le famiglie che ne hanno bisogno, un sostegno nella didattica in orario extrascolastico.

Per questo risulta indispensabile conoscere i bisogni reali e al fine di poter organizzare questo servizio in sicurezza e in modo da poter rispondere alle esigenze delle famiglie desiderando riprendere le attività “in presenza” vi chiediamo di rispondere a questo questionario on line entro il 3 novembre.

I genitori interessati alle attività del Centro socio-educativo “Il Cerchio” sono invitati a cliccare qui

I genitori interessati alle attività del Centro socio-educativo “Il Piccolo Principe” sono invitati a cliccare qui

Vi ringraziamo per la collaborazione e speriamo di potervi contattare quanto prima per definire l’iscrizione