concertogospel

E' Natale a Montevarchi, arriva il concerto Gospel

Domenica 19 dicembre alle ore 17 presso la Chiesa del Redentore in via Poggio Bracciolini. Ad esibirsi sarà il gruppo Saint Mary Gospel Choir

E' Natale a Montevarchi, arriva il concerto Gospel
Domenica 19 dicembre alle ore 17 presso la Chiesa del Redentore in via Poggio Bracciolini si svolgerà il tradizionale appuntamento con il Gospel.

Ad esibirsi sarà il gruppo Saint Mary Gospel Choir. Il Saint Mary Gospel Choir è nato nel territorio valdarnese nel settembre 2005 per volontà ed iniziativa del suo attuale Direttore Artistico Maurizio Bonatti ed ha all’attivo numerose esibizioni.

E’ un coro che canta  brani sia a “cappella” che con accompagnamento al pianoforte.

Il Saint Mary Gospel Choir riesce ogni anno a proporre una dozzina di concerti riuscendo a coinvolgere il pubblico in un clima di festa e di allegria.

Tra i tanti concerti effettuati si è fatto apprezzare per due volte nella chiesa di Orsammichele a Firenze, nella Sala Consiliare del Comune di Scandicci ospite dell’Associazione Culturale “Vito Frazzi”, ha preso parte alla stagione concertistica “Terre Di Arezzo” organizzata dal Maestro Andrea Trovato, inoltre, per il tredicesimo anno consecutivo, ha dato vita alla manifestazione “Gospel For Christmas”, oltre ad aver partecipato a molteplici rassegne  corali e a tanti eventi concertistici nel Valdarno e dintorni.

Si è esibito più volte nella Chiesa Maria Theotokos, all’interno del centro internazionale del Focolari di Loppiano, è stato coinvolto nella realizzazione di un CD musicale  realizzato da “Azioni Musicali”.

Si è esibito sotto il loggiato degli Uffizi a Firenze, in Francia nella Cattedrale di L’Horme e, nel decennale della sua nascita, ha inciso un proprio CD “Soul”.

L’ingresso è libero ma è necessario essere in possesso del green pass rafforzato.
 
 
Pierluigi Ermini