festaperdono

Festa del Perdono, Il soldatino di stagno spettacolo per famiglie e bambini

Domenica 5 settembre alle ore 21.30 in piazza della Repubblica. Ingresso gratuito e prenotazione consigliata.

Festa del Perdono, Il soldatino di stagno spettacolo per famiglie e bambini
Per la Festa del Perdono 2021, oltre al mini luna park in piazza XX Settembre e alle attrazioni in piazzale Allende, non mancheranno gli spazi e gli spettacolo adatti alle famiglie e ai bambini.

Un altro appuntamento importante è in programma domenica 5 settembre alle ore 21.30 in piazza della Repubblica, quando sul palco salirà la Compagnia “Nata Teatro con lo spettacolo “Il soldatino di stagno”.

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.
Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.
È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi.
Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

Il testo e la regia dello spettacolo sono di Marco Zoppello; sul palco si esibiranno Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini accompagnati dalla musiche dal vivo di Lorenzo Bachini.
La scenografia: è curata da Mirco Zoppello e le luci da Federico Tabella.
Lo spettacolo è una coproduzione tra Nata Teatro e Stivalaccio Teatro - T.I.R Teatri in residenza.

La Compagnia Nata Teatro (Nuova Accademia del Teatro d'Arte) è una compagnia teatrale che si nutre di tutti i generi teatrali.
Fin dalla sua nascita, l'8 settembre 1988, ha preso spunto dalla drammaturgia contemporanea, dai grandi classici e persino dal teatro danza per mettere in scena spettacoli per tutti, grandi e piccini.

L’ingresso è gratuito.

L’evento sottostà alla normativa prevista dai protocolli anticovid.
E’ pertanto previsto che le persone con età superiore ai 12 anni, possano accedere all’area della piazza previa presentazione della certificazione verde.

Si consiglia vivamente a chi intende partecipare allo spettacolo di prenotare il proprio posto attraverso il sistema gratuito fornito da Evenbrite.
Si può accedere direttamente alla prenotazione attraverso questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spettacolo-teatrale-il-soldatino-di-stagno-168719995047

Al momento dell’ingresso sarà misurata la temperatura corporea e sanificate le mani.

Per  informazioni è possibile contattare:
Ufficio InComune - tel. 055.9108246 - incomune@comune.montevarchi.ar ;
Ufficio Cultura - tel. 055.9108314- serviziocultura@comune.montevarchi.ar.it ;
Ufficio Promozione del Territorio - tel. 055.9108212

Prenota direttamente da qui il tuo posto