festaperdono

Festa del Perdono, l'Associazione MAHmutt si presenta alla città

Domenica 5 settembre per tutto il giorno tanti eventi sia all'interno dell'ex Politeama, si in piazza dello Sferisterio curati dall'Associazione.

Festa del Perdono, l'Associazione MAHmutt si presenta alla città
Sarà inaugurata ufficialmente in occasione della festività del Perdono 2021, la nuova attività all’interno del Politeama di via Trento che sarà curata dall’Associazione MAHmutt, che si è recentemente costituita e che gestirà gli spazi polifunzionali dell’ex cinema.

MAHmutt è un’associazione nata con lo scopo di promuovere eventi artistici e non solo nel territorio ed ha accettato la sfida di gestire uno spazio come il Politeama, ristrutturato proprio con l’intento di poter ospitare al suo interno tanti modi diversi di fare arte, di divertirsi, di esprimere la propria creatività.

Domenica 5 settembre per tutto il giorno, sia all’interno del Politeama, sia all’esterno in piazza dello Sferisterio l’Associazione ha predisposto un ricco programma di eventi diversi, e di rappresentazioni artistiche diverse per farsi conoscere ancor più alla città e all’intero territorio.

Questo il programma curato da MAHmutt:

Alle ore 10.00 all’interno dell’ ex Politeama sarà presentazione ufficialmente l’Associazione MAHmutt. L’evento sarà  accompagnato da installazioni e performance artistiche.

Alle ore 11.00 in Piazza dello Sferisterio sarà presentato il libro “Il Volo dell’Aquila - alla ricerca della montevarchinità” di Davide Torelli.
Il volume comprende anche un fumetto intitolato "Come l'onda in mezzo al mar" con disegni di Gianluca Borgogni e sceneggiatura di Francesco Benucci, mentre la prefazione è a firma della Curva Sud.
Al termine della presentazione sarà offerto un aperitivo.

Alle ore 17.00 in Piazza dello Sferisterio conferenza sul tema: “visione sul contemporaneo” con Barbara Nappini presidente nazionale Slowfood.

Alle ore 20.00 all’interno dell’ex Politeama cena finger food in collaborazione con l’azienda agricola di Bucine Poggio Molina e l’Associazione Italiana Sommelier (prenotazione Associazione Mahmutt).

Alle ore 21.00 all’interno dell’ex Politeama presentazione e degustazione delle torte d’autore della pasticceria Bonci.

Alle ore 22.00 in Piazza dello Sferisterio Concerto di Clio Cicogni, Arlo Bigazzi e Lorenzo Boscucci.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare gli spazi espositivi all’interno della struttura.

Gli ingressi agli eventi sono gratuiti (eccetto la cena).

Gli eventi all’interno dell’ex Politeama sono curati dall’Associazione MAHmutt (per informazioni: info@mahmutt.it).
Per la cena è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero 353 432 3798.

Gli eventi sottostanno alla normativa prevista dai protocolli anticovid.

E’ pertanto previsto che le persone con età superiore ai 12 anni, possano accedere sia all’intenro dell’ex Politeama sia nell’area della piazza previa presentazione della certificazione verde.

Per gli eventi in piazza dello Sferisterio si consiglia la prenotazione attraverso il sistema gratuito fornito da Evenbrite.

Questi i link per le prenotazioni:
evento ore 11: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-libro-il-volo-dellaquila-alla-ricerca-della-montevarchinita-167857296693
evento ore 17: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-conferenza-di-barbara-nappini-168062362049
evento ore 22: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-clio-cicogni-arlo-bigazzi-e-lorenzo-boscucci-168062556631

Al momento dell’ingresso sarà misurata la temperatura corporea e sanificate le mani.

Per  gli eventi in piazza dello Sferisterio per informazioni è possibile contattare:
Ufficio InComune - tel. 055.9108246 - incomune@comune.montevarchi.ar ;
Ufficio Cultura - tel. 055.9108314- serviziocultura@comune.montevarchi.ar.it ;
Ufficio Promozione del Territorio - tel. 055.9108212

Prenota direttaemte da qui gli eventi in piazza dello Sferisterio:
clicca qui per evento ore 11
clicca qui per evento ore 17