libribiblioteca

Ginestra, un racconto per le mamme

Venerdì 29 ottobre ore 16.30 al secondo piano della Biblioteca. Presentazione del libro "Una parola per le mamme" di Lucia Anita Iuliano alla presenza dell'autrice, con interventi di Elisa Focardi (psicologa e psicolterapeuta) e Manuela Batignani (Presidente Associazione Mamme per le Mamme Valdarno)

Ginestra, un racconto per le mamme
UN RACCONTO PER LE MAMME: ESPERIENZE PER NON LASCIARCI SOLE

Presentazione del libro "Una parola per le mamme" di Lucia Anita Iuliano

Le mamme hanno bisogno di sostegno, perché hanno la responsabilità più grande al mondo: dare a nuovi esseri umani gli strumenti giusti per andare da soli nel mondo e viverlo nel miglior modo possibile. Invece, spesso, vengono lasciate sole nel momento più delicato della loro esistenza, quello in cui nascono come madri.

Il progetto Instagram di @mammamiacheviaggio, #unaparolaperlemamme, diventa un libro autobiografico che parla di dolore e rinascita. Di come la vita possa spezzarti in un attimo e del coraggio di andare avanti. Di solitudine e sostegno. Di disperazione e amore incondizionato. E della comprensione di come, alla fine, avere un figlio non sia la fine del viaggio, ma solo l’inizio di una grande avventura: ristabilire un nuovo rapporto con sé stessi e con i propri sogni. Perché questi ultimi possono sempre realizzarsi, anche quando qualcuno, un giorno, ti chiamerà MAMMA!

LUCIA ANITA IULIANO (Calabria, 1982) è laureata in Biotecnologie molecolari e industriali. Vive a Pisa (per il momento) ed è mamma di tre bimbi. È autrice del Blog MammaMiaCheViaggio.com da cui, dal 2018, ha iniziato a realizzare alcuni progetti, attivi su Instagram e Facebook, a sostegno di mamme e papà che soffrono di depressione post-partum.

Iniziativa promossa in collaborazione con "Mamme per le Mamme Valdarno" associazione di volontariato nata nel 2019 da un gruppo di mamme uscite dal percorso di formazione per Peer counselor dell'ospedale della Gruccia del Valdarno.

Per informazioni e iscrizione obbligatoria:
mammeperlemammevaldarno@gmail.com ; tel. 3703759945

Ricordiamo che per accedere all'evento è obbligatorio esibire il green pass o esenzione certificata per tutti gli over 12 e che è richiesto l'uso della mascherina sopra i 6 anni.