100annigiorgio

Giorgio Senachi, lo zio del centro storico, compie 100 anni

E' nato l'11 giugno del 1921 in via Cennano dove ha trascorso gran parte della sua vita, senza però mai lasciare il centro storico. Oggi sarà festeggiato dall'Amministrazione Comunale, dall'Accademia Valdarnese del Poggio, dal Cassero della Scultura e dall'Associazione di via dei Musei. I nostri auguri a Giorgio

Giorgio Senachi, lo zio del centro storico, compie 100 anni
Non ha mai lasciato il centro storico avendo vissuto la sua lunga vita tra via Cennano prima e via Trento ancora oggi.

Per questo Giorgio Senachi, che oggi compie 100 anni, è chiamato anche lo zio del centro storico.

Ma soprattutto è un uomo da sempre innamorato di Montevarchi, dove ha anche lavorato come falegname nelle aziende del territorio ed è sempre stato un grande tifoso rossoblu.

Ricorda ancora tanti eventi importanti della città: tra quelli a cui è più affezionato, l'inaugurazione di Villa Masini, allora chiamata Palazzo del Nonno.

Oggi alle ore 16.30 sarà festeggiato al Chiostro di Cennano dal Sindaco Silvia Chiassai, dall'Assessore alla Cultura Maura Isetto e dalle direttrici dei musei Paleontologico e del Cassero Elena Facchino, Federica Tiripelli.

Poi a Giorgio sarà consegnata una targa dall'Associazione Memorie Rossoblu presso la loro sede in via Roma in ricordo della sua grande passione per l'Aquila Montevarchi fin da quando era poco più che un ragazzo.

Non mancheranno i saluti e gli auguri degli amici dell'Associazione di via dei Musei perchè Giorgio per anni ha collaborato con gli artigiani della strada.

Tanti auguri Giorgio, da tutta la tua città.