FestaAlberi

Giornata Nazionale degli Alberi

Le iniziative promosse dal Comune di Montevarchi presentate in una conferenza stampa in Palazzo del Podestà

Giornata Nazionale degli Alberi
La Giornata Nazionale degli Alberi dal 2011, con la legge n.10 del Ministero dell’Ambiente che la riconobbe, viene celebrata ogni 21 novembre con l’intento di promuovere le politiche di riduzione delle emissioni, la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Accanto alle iniziative per la Giornata Nazionale degli Alberi, si svolgono anche quelle per la Festa dell’Albero, un’iniziativa promossa da Legambiente dal 2008 e che ha radici che affondando nelle antiche tradizioni della nostra cultura.

Oggi si è svolta una conferenza stampa di presentazione delle iniziative previste a Montevarchi

Le parole di Silvia Chiassai Martini Sindaco di Montevarchi