TavoloPovertà

Il 16 ottobre si svolgerà la raccolta alimentare alla Coop.Fi di Montevarchi

Il Tavolo Povertà di Montevarchi invita i cittadini a donare generi alimentari di prima necessità per le famiglie fragili.

Il 16 ottobre si svolgerà la raccolta alimentare alla Coop.Fi di Montevarchi
Torna sabato 16/10/2021 a Montevarchi, nel Coop.Fi di via dell’Oleandro, la raccolta alimentare.
 
I cittadini che si recheranno nel negozio Unicoop Firenze troveranno uno speciale allestimento che metterà in evidenza i generi alimentari di base, quelli indispensabili per chi vive in condizioni di bisogno.
 
Basterà metterli nel carrello e, dopo aver pagato la spesa alla cassa, lasciarli ai volontari del Tavolo Povertà che li destineranno alle persone in difficoltà sul territorio.
 
La collaborazione del Tavolo Povertà è uno dei capisaldi della raccolta alimentare a Montevarchi.
 
Il Tavolo raccoglie, oltre alla Sezione Soci Coop, le principali associazioni di volontariato del territorio, impegnate per aiutare centinaia di famiglie sul territorio che vivono in condizione di povertà.
 
Fra queste Caritas di Montevarchi, Caritas di Levane, San Vincenzo de’ Paoli, Nuovi Orizzonti, Protezione Civile Montevarchi, conkarma ed il Servizio Sociale del Comune di Montevarchi.
 
La solidarietà della raccolta alimentare della Fondazione Il Cuore si scioglie è un intervento a chilometro zero che sostiene subito chi ha bisogno: i prodotti donati dai cittadini, nel punto vendita di Unicoop Firenze, vengono direttamente ritirati dal Tavolo Povertà arrivando in questo modo in tempo record sulle tavole dei cittadini in stato di bisogno.
 
I generi alimentari richiesti sono olio, farina, pasta, riso, biscotti, carne, tonno e legumi in scatola, biscotti, latte, prodotti per i bambini e di igiene personale.
 
Il Tavolo Povertà ringrazia fin da ora tutti i volontari che saranno nel Coop.Fi di via dell’Oleandro e tutti coloro che lasceranno anche un piccolo sacchetto di generi alimentari di base contribuendo a far sentire meno sole le persone bisognose di Montevarchi.