ProfMarcoTani

Il ricordo del Prof. Marco Tani da parte dell'Isis Varchi

La cerimonia si è svolta presso il Liceo di Montevarchi sabato 23 ottobre

Il ricordo del Prof. Marco Tani da parte dell'Isis Varchi
A circa un anno dalla scomparsa del Prof. Marco Tani, docente di matematica e fisica e Dirigente del Liceo “B. Varchi” dal 1991 al 2004, l’Istituto ha deciso di dedicare una giornata al suo ricordo lo scorso 23 ottobre.

Nella mattina di sabato l’ex sala conferenze è stata dedicata alla memoria del Prof. Marco Tani, scoprendo una targa alla presenza della sorella Prof.ssa Anna Tani, del Prof. Migliorini e dell’attuale Dirigente scolastico, prof.ssa Chiara Casucci.

Sono stati poi premiati gli studenti che nel passato anno scolastico hanno partecipato a gare a livello provinciale, regionale o nazionale ottenendo risultati di rilievo: la premiazione delle eccellenze del nostro Istituto si ripeterà tutti gli anni a venire sempre in questa data.

In tale occasione, inoltre, è stato presentato un concorso dedicato alla memoria del Prof. Marco Tani indirizzato agli studenti del biennio e agli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado del Valdarno aretino e fiorentino.

Il tema del concorso, che sarà proposto ogni anno, riguarderà l’ideazione di interviste impossibili a scienziati famosi nel campo della fisica, della matematica o delle scienze.

Per questo anno scolastico, nella ricorrenza dei 100 anni dal suo Nobel, si richiede un testo che sia un’intervista “impossibile” ad Albert Einstein.

Foto di www.valdarno24.it