giocoscacchi

Inaugurazione del Giardino del Re

Sabato 25 settembre 2021 alle ore 15 presso il Giardino Vespucci, sarà inaugurato dall'Associazione Conkarma Il giardino del re all'interno del progetto Il Giardino del Re - scacchiere sociali per la relazione e l’inclusione

Inaugurazione del Giardino del Re
Sabato 25 settembre 2021 alle ore 15 presso il Giardino Vespucci, sarà inaugurato dall'Associazione Conkarma "Il giardino del re" all'interno del progetto “Il Giardino del Re - scacchiere sociali per la relazione e l’inclusione” realizzato grazie al contributo del Comune di Montevarchi e al partenariato di In Marcia Valdarno - Solidarietà A.P.S. e Aldebaran A.P.S.

Obiettivi generali dell’iniziativa sono stati quelli di valorizzare il tempo libero attraverso il gioco degli scacchi, sostenendo nei minori la formazione di un pensiero critico e collaborativo e negli anziani potenzialità e competenze messe a disposizione del prossimo, contribuendo allo sviluppo di momenti di socialità e scambio intergenerazionale e continuando a lavorare su percorsi volti a contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo.

Sabato 25 settembre, oltre al resoconto dell'intero progetto, verrà presentato ufficialmente il logo del Punto Scacchi e si svolgerà la finale del torneo fra i partecipanti del laboratorio svoltosi durante questi mesi estivi, con la premiazione dei vincitori.