serviziacquagas

Investimenti nella zona di Levanella per estendere la rete di acqua e di gas metano

Grazie all'accordo sottoscritto tra Amministrazione Comunale e i gestori Centria e Publiacqua.

Un milione di euro di investimento per estendere la rete di acqua e gas- metano nell’area di Levanella. E’ questo l'accordo raggiunto tra  il Comune e i gestori Centria e Publiacqua per permettere ai cittadini di usufruire dei servizi primari.

Un’operazione che riguarderà circa 3 km di gas- metano e 1,2 km di nuova rete per l’acqua, per 70 utenze potenziali di cui oltre il 50% ha già aderito alla proposta c.

L’Amministrazione comunale interviene direttamente per garantire acqua e gas-metano nella zona di Levanella, ascoltando le richieste dei residenti. Sosterrà una parte delle spese  per una cifra di 186.000 euro. Le famiglie avranno a proprio carico solo il costo ordinario dell’allacciamento.

L'Amministrazione Comunale ha chiesto ai gestori di proporre la fattibilità del progetto anche per le altre aree chiedendo una valutazione degli eventuali costi relative a tutte le zone ancora non servite da acqua e gas.