CelebrareDante

L'amor che move il sole e le altre stelle, Montevarchi celebra Dante

Nell'anniversario dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta, il Sistema Culturale della città ha deciso di ricordarlo con una serie di eventi che attraversano tutto il 2021.

L'amor che move il sole e le altre stelle, Montevarchi celebra Dante

Un ricco di programma di eventi dunque si snoderà dal mese di maggio fino a dicembre con presentazione di libri, conferenze di arte, spettacoli teatrali, spettacoli per bambini, laboratori, concerti.

Circa 20 iniziative che raccolgono anche gli eventi finanziati dall'Amministrazione Comunale attraverso il bando contributi rivolto alle associazioni culturali.

Poi gli eventi presentati da ogni singolo ente e istituzione culturale, insieme anche alla sezione Soci Coop di Montevarchi che ha deciso di organizzare una serie di conferenze di arte.

Il Sistema Culturale di Montevarchi è composto dal Comune di Montevarchi, dalla Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Dal Museo del Cassero per la Scultura, dall'Accademia Valdarnese del Poggio, dal Museo di Arte Sacra.

Il programma rientra all'interno delle celebrazioni di Dante O Tosco della Regione Toscana con il Patrocinio del Museo Galileo di Firenze e della Cooperativa PromoCultura.