eventiestate

Montevarchi estate 2021, arriva il Trio Overland

Al via la rassegna di musica classica al Chiostro di Cennano con il primo appuntamento alle ore 21.15. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti e prenotazione consigliata

Montevarchi estate 2021, arriva il Trio Overland
Primo appuntamento con la rassegna di musica classica promossa dall'Associazione culturale "Montevarchi Musica" curata dal direttore artistico Maestro Primo Oliva.

Sul palco del Chiostro di Cennano domenica 27 giugno alle ore 21.15 si esibirà il Trio Overland.

I tre strumenti che compongono il Trio Overland hanno storie molto diverse tra loro: il pianoforte è considerato il protagonista principale della musica classica, la fisarmonica è un’icona della musica popolare ed il saxofono è un grande protagonista della musica jazz.

Tutti e tre hanno a loro volta fatto incursioni di tutto rispetto in vari generi musicali.

Il Trio Overland propone un dialogo tra questi tre strumenti sulla musica ebraica, klezmer ed argentina senza tralasciare altre possibilità in altri ambiti musicali così da poter creare un viaggio musicale che accompagna l’ascoltatore in un piacevole riscontro di sensazioni dove il pianoforte diventa l’interlocutore principale e la fisarmonica ed il saxofono i compagni ideali per questo viaggio.

Le musiche scelte dalla tradizione ebraica e klezmer sono quasi esclusivamente di autori anonimi per arrivare alla musica argentina del grande compositore Astor Piazzolla, senza rinunciare ad altri grandi compositori protagonisti del Novecento.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite
Accedi da qui alla piattaforma

 All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Ascolta la presentazione della rassegna da parte di Primo Oliva
 
 
Pierluigi Ermini