eventiestate

Montevarchi Estate 2021, concerto jazz all'anfiteatro della Ginestra

Sabato 3 luglio alle ore 21.15 Valdarno jazz Collective, Gianmarco Scaglia Originals Things

Montevarchi Estate 2021, concerto jazz all'anfiteatro della Ginestra
Montevarchi estate 2021 presenta anche in questa sua nuova edizione un appuntamento con la rassegna internazionale Valdarno Jazz Summer Festival, giunto alla sua 38^ edizione.

Il Jazz in Valdarno ormai da decenni ha un suo punto importante di riferimento in questa rassegna che nel corso delle sue varie edizioni ha permesso l’esibizione nel nostro territorio di artisti di grandissimo livello internazionale.

Quest’anno Valdarno Jazz nella sua edizione estiva propone all’Anfiteatro della Ginestra sabato 3 luglio alle ore 21.15 un concerto dal titolo “Gianmarco Scaglia Originals Things”.

Si esibiranno Cosimo Boni alla tromba, Daniele Malvisi al sax, Andrea Cincinelli alla chitarra, Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria.

VJ Collective nasce come Collective stabile dell’Associazione Valdarno Jazz, dall’idea del contrabbassista Gianmarco Scaglia in seguito condivisa da Daniele Malvisi e altri giovani musicisti locali, che sono cresciuti all’interno del nostro festival e che oggi si avviano ad una carriera professionale.

Si tratta di un omaggio all’interplay, una sorta di autoritratto a metà tra ragione ed istinto, tra rigore e libertà in un fluire di emozioni che si irradiano da un repertorio il cui unico desiderio resta quello di comunicare.

I musicisti insieme collaborano con grande energia e con rilassamento e creatività alla progressione sonora, armonica e ritmica del concerto in una sorta di quadro a volte naif a volte impressionistico o estemporaneo.

Il repertorio del progetto è basato su delle composizioni di Gianmarco Scaglia che coprono un arco di circa quarant’anni di studio, concerti, incontri, esperienze, viaggi che ripercorro anche la lunga storia del nostro festival. I brani provengono da incisioni discografiche effettuate nel periodo che va dal 1994 al 2020.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Accedi da qui alla piattaforma per prenotare il tuo posto