eventiestate

Montevarchi estate 2021, i Fiati di Milano in concerto

Secondo appuntamento con la rassegna di musica classica al Chiostro di Cennano giovedì 1° luglio alle ore 21.15. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti e prenotazione consigliata

Montevarchi estate 2021, i Fiati di Milano in concerto
Secondo appuntamento con la rassegna di musica classica promossa dall'Associazione culturale "Montevarchi Musica" curata dal direttore artistico Maestro Primo Oliva.

Sul palco del Chiostro di Cennano giovedì 1° luglio alle ore 21.15 si esibiranno i Fiati di Milano nello spettacolo “Le Ance dal ‘700 ad oggi”.

Il gruppo musicale è composto da Giuseppe Lo Preiato( oboe), Raffaele Bertolini (clarinetto), Fausto Polloni (fagotto) che si esibiranno in musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Morricone, Piazzolla, Mangani, Lo Preiato.

Giuseppe Lo Preiato si è diplomato in Oboe presso il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. A Milano, presso il Conservatorio “G. Verdi”, ha conseguito il Diploma Accademico di Laurea di II Livello. È docente di oboe presso il Conservatorio di musica “Luca Marenzio”.

Raffaele Bertolini ha conseguito il Diploma Accademico di Laurea di II livello in Clarinetto presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Attualmente collabora con l’orchestra Sinfonica Salernitana “G. Verdi” diretta dal M° D. Oren e con l’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”.
Attualmente insegna presso il Liceo Musicale “Tenca”di Milano.

Fausto Polloni si è diplomato brillantemente sotto la guida del M° Ovidio Danzi presso il Civico Istituto Pareggiato Gaetano Donizetti di Bergamo. Vincitore al concorso internazionale di Stresa. È docente di Fagotto presso il Conservatorio Statale di Musica di Piacenza.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Accedi da qui alla piattaforma per prenotare il tup posto