eventiestate

Montevarchi estate 2021, Il mago con la T maiuscola

Giovedì 5 agosto alle ore 21.15 in piazza Varchi, spettacolo teatrale di e con Nunzio Firmiani e Alessandro Tagliente. Magia, comicità e tanto divertimento per piccoli e grandi. Ingresso gratuito e prenotazione consigliata.

Montevarchi estate 2021, Il mago con la T maiuscola
Terzo e ultimo appuntamento giovedì 5 agosto alle ore 21.15 in piazza Varchi, con la rassegna di teatro “Giovedì in piazza” curato dal Centro Commerciale Naturale di Montevarchi che rientra all’interno della stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2021”.

Sul palco in piazza Varchi salirà l’attore comico e mago Tino Firmiani che si esibirà nello spettacolo “Il mago con la T maiuscola” di Fimiani Nunzio e Tagliente Alessandro.

Una valigia, un microfono, un mago. No. Un mago, un microfono, una valigia. Un microfono, un mago, una valigia. Soprattutto una valigia. Probabilmente un mago. Gag dissennate e sigarette fuori controllo invadono il suo palcoscenico e la sua vita, carte truccate gli mischiano i trucchi e confondono le parole, mentre pistole nervose danno la caccia a innocenti e importuni fazzoletti in una lotta senza quartiere che lo vedranno sempre soccombere davanti all’invadenza anarchica degli oggetti.
Ma sarà proprio un mago? Quella bionda è proprio la sua partner? E perché il microfono fa il piantagrane? Domande senza risposta per uno spettacolo sorprendente che non conosce cedimenti, che ribalta le convinzioni dello spettatore e gli lascia il dubbio di aver mai posseduto un orologio o un portafoglio.

Tino Fimiani, clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo, dopo la lunga esperienza nel duo Lucch&ttino insieme a Luca Regina, intraprende la via dell’attore solista con uno spettacolo dove miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo

semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

Uno spettacolo che vi consigliamo di non perdere, e un appuntamento per il divertimento puro adatto a bambini e famiglie, ma che farà ridere e divertire tutti coloro che saranno presenti in piazza.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. Il teatro all’aperto allestito in piazza Varchi può contenere fino a 200 posti a sedere, distanziati, secondo la normativa anticovid. E’ consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-mago-con-la-t-maiuscola-giovedi-in-piazza-163015306169

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid (verifica nominativi, igienizzazione delle mani, controllo della temperatura corporea).

Durante tutta la serata lungo via Roma si svolgerà “Lo sbaracco” con i negozi aperti che metteranno in mostra e in vendita i loro prodotti anche all’esterno del loro punto vendita in un momento in cui sono in corso i saldi estivi.
 
 
Pierluigi Ermini

La foto è stata scattata prima dell'epidemia da covid 19