eventiestate

Montevarchi Estate 2021, il recital del Maestro Andrea Turini

Giovedì 12 agosto ore 21.15 al chiostro di Cennano con musiche di Mozart, Bach e Debussy. Sul palco anche il giovane pianista montevarchino Lorenzo Nucci. Ingresso libero e prenotazione consigliata.

Montevarchi Estate 2021, il recital del Maestro Andrea Turini
Giovedì 12 agosto alle ore 21.15 nel chiostro di Cennano si svolgerà il concerto proposto dall’Accademia Musicale Valdarnese dal titolo Musica al Chiostro di Cennano”, un evento che rientra all’interno del Valdarno Piano Festivale 2021.

Le raffinate musiche di Mozart, Bach e Debussy saranno al centro del concerto dove si esibiranno al pianoforte prima il giovane talento montevarchino Lorenzo Nucci che aprirà la serata e a seguire il Recital del Maestro Andrea Turini.

Andrea Turini ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma ed ha successivamente frequentato il corso di musica da camera presso la Ecole Normale de Paris. 
Premiato in Concorsi Pianistici Nazionali e Internazionali è stato protagonista di concerti di livello assoluto in importanti città italiane e in varie parti del mondo.
Ha effettuato registrazioni televisive per Rai Uno e per la televisione Iugoslava, registrazioni radiofoniche per le tre reti Rai, per Radio Vaticana, per Radio Nacional de Espana.
Recentemente è stato pubblicato un suo CD con musiche di Bach per l’etichetta “Movimento Classical”.
Docente molto apprezzato è invitato in tutta Italia per master class e corsi di interpretazione; numerosi suoi allievi sono premiati in concorsi nazionali e internazionali.
E’ titolare della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione è consigliabile la prenotazione, per evitare di non poter accedere allo spettacolo.

La prenotazione si effettua sulla piattaforma eventbrite al seguente indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-valdarno-piano-festival-163611393081

L’accesso alla sala avverrà con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (che potrà essere tolta una volta giunti al posto a sedere).
 
All'ingresso sarà richiesta l’esibizione del green pass e di un documento di riconoscimento e sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Prenota direttamente da qui il tuo concerto
 
 
Pierluigi Ermini