eventiestate

Montevarchi Estate 2021, l'evento del 22 giugno

Martedì 22 giugno alle ore 21.15 al Chiostro di Cennano si svolgerà la conferenza dell’artista Stella Battaglia dal titolo "Geometrie tra luce e ombra. Meraviglie tra arte e scienza". Ingresso gratuito, prenotazione su Eventbrite.

Martedì 22 giugno prende il via la rassegna "Montevarchi estate 2021", le iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il mondo associativo culturale. 

Martedì 22 giugno alle ore 21.15 al Chiostro di Cennano si svolgerà la conferenza dell’artista Stella Battaglia dal titolo "Geometrie tra luce e ombra. Meraviglie tra arte e scienza". 

Prendendo spunto dall’installazione «Alla Luce di Dante» esposta a Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento, Stella Battaglia presenterà alcuni aspetti del fenomeno naturale della proiezione d’ombra e del suo antico modello ottico geometrico, ricchi di stimoli e suggestioni creative in un approccio contemporaneo tra arte e scienza.

Coloro che parteciperanno alla conferenza sono invitati a visitare la mostra Alla Luce di Dante. Scultura d’ombra nei giorni di apertura del Museo e la sera stessa della conferenza, a partire dalle ore 20.00.

Ingresso gratuito, prenotazione su Eventbrite.

L'evento si inserisce all'interno delle iniziative promosse dal Sistema Culturale di Montevarchi dal titolo "L'amor che move il sole e l'altre stelle - Montevarchi celebra Dante"