musicaclassica

Montevarchi Estate 2021, sul palco il Trio Ad Libitum

terzo appuntamento con la rassegna di musica classica al Chiostro di Cennano sabato 10 luglio alle ore 21.15. Un trio giovanissimo si esibirà in musiche di di Brahms e Mendhelsshon

Montevarchi Estate 2021, sul palco il Trio Ad Libitum
Terzo appuntamento con la rassegna di musica classica promossa dall'Associazione culturale "Montevarchi Musica" curata dal direttore artistico Maestro Primo Oliva.

Sul palco del Chiostro di Cennano sabato 10 luglio alle ore 21.15 si esibirà il Trio Ad Libitum. Il gruppo musicale è composto da Ruggiero Fiorella al pianoforte, Damiano Isola al violino e Martino Tazzari al violoncello.

Durante il concerto saranno eseguite musiche di Brahms, Mendhelsshon.  

Il Trio Ad Libitum si è formato all’ interno del Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze nel novembre 2017, quando tre ragazzi di età compresa fra i 13 e i 16 anni hanno iniziato a suonare insieme su suggerimento del M° Raffaele Molinari.
Frequentano il corso di Musica da Camera con il M° Daniela De Santis, di cui sono tuttora allievi nel percorso di Alta Formazione triennale del Conservatorio fiorentino, ottenendo da subito apprezzamenti e riconoscimenti per le spiccate qualità espressive e strumentali e per il particolare affiatamento, sia umano che musicale.
Ognuno dei componenti ha al suo attivo esperienza concertistica di rilievo sia come solista che in ambito cameristico e formazione in corsi di perfezionamento con concertisti di fama internazionale. Il Trio è risultato vincitore in numero concorsi ed ha superato la selezione ed è Finalista al Premio Nazionale delle Arti, XV edizione, sezione di Musica da Camera e d’Insieme, che si svolgerà nel settembre 2021 presso il Conservatorio di Musica Cesare Pollini di Padova.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti ed è consigliata la prenotazione sulla piattaforma eventibrite
(https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trio-ad-libitum-rassegna-di-musica-classica-160170890445  ).

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Prenota direttamente da qui il tuo posto
 
 
Pierluigi Ermini