eventiestate

Montevarchi estate 2021, un evento dedicato a Dante e rivolto a bambini e famiglie

"Dante disse: all'inferno Ulisse" doppio appuntamento lunedì 12 luglio con la Compagnia Teatrale Diesis Teatrango. Alle ore 18 laboratorio per bambini al Cassero per la Scultura Alle ore 21.15 spettacolo teatrale in piazza Vittorio Veneto. Ingresso gratuito e consigliata la prenotazione (per il laboratorio è obbligatorio iscriversi in precedenza)

Montevarchi estate 2021, un evento dedicato a Dante e rivolto a bambini e famiglie
Nuovo appuntamento con gli eventi dedicati a Dante Alighieri, curato e promosso dal Sistema Culturale di Montevarchi per celebrare il Sommo Poeta nei 700 anni dalla sua morte.

Lunedì 12 Luglio doppio appuntamento dal titolo “Dante disse: all’inferno Ulisse” proposto dalla Compagnia Teatrale Diesis Teatrango e rivolto a bambini e ragazzi con fascia di età consigliata da 11 anni in su,

Alle ore 18:00 presso il Cassero per la Scultura si svolgerà un laboratorio gratuito per bambini e e ragazzi di gioco di improvvisazione in endecasillabo, condotto da Piero Chierici.

Alle ore 21.15 in piazza Varchi spettacolo teatrale con una divertente rilettura teatrale per bambini e famiglie del XXVI canto dell’inferno, dove si svolge l’incontro tra Dante e Ulisse.
Lo spettacolo teatrale è ambientato all’interno di uno studio radiofonico e sarà guidato dal Dj Virgilio. Sul palco si esibiranno Filippo Mugnai e Claudio Fuccini.

Per partecipare al laboratorio al Cassero è necessaria l’iscrizione inviando una mail a info@diesisteatrango.it o telefonando  o inviando un messaggio su whatsapp al numero 3381539632

Per partecipare allo spettacolo teatrale in piazza Vittorio Veneto, anch’esso gratuito, è consigliata  la prenotazione sulla piattaforma eventbrite.

All'ingresso sarà effettuato il triage per la prevenzione dal covid.

Puoi prenotare da qui il tuo posto
 
 
Pierluigi Ermini