EventiEstate

Montevarchi Estate 2022, alla Ginestra arriva l'Odissea

Giovedì 30 giugno alle ore 21.15 nell'anfiteatro all'aperto, lo spettacolo proposto dal gruppo Ginestra e Dintorni.

Montevarchi Estate 2022, alla Ginestra arriva l'Odissea
Terzo appuntamento con la rassegna di eventi “Montevarchi estate 2022” che ci accompagnerà con spettacoli di vario genere all’aperto fino al 15 agosto, grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e le tante associazioni culturali e sociali presenti nel territorio.

Cambia ancora il genere di spettacolo e cambia il luogo di svolgimento dell’evento, dove però la principale protagonista sarà ancora la musica.

Il cartellone prevede l’esibizione del collaudatissimo e conosciutissimo Gruppo di Ginestra e Dintorni che giovedì 30 giugno salirà sul palco naturale dell’Anfiteatro della Ginestra per dar vita allo spettacolo dal titolo “Che Odissea!!!” che avrà inizio alle ore 21.15.

“Che Odissea!!!” propone una rivisitazione ironico-giocosa del conosciutissimo Poema omerico.
Lo spettacolo (nato come progetto didattico a cura delle insegnanti Maria Carla Borgogni e  Chiara Bartolini e mai andato in scena a causa della pandemia da COVID-19) ripercorre l’avventuroso ritorno di Ulisse ad Itaca narrandone le vicende e le disavventure  attraverso brani di canzoni famose i cui testi sono stati appositamente riadattati.

Ginestra e Dintorni con il suo variopinto gruppo e le bellissime perfomance dei suoi interpreti, riesce sempre a richiamare tanto pubblico all’anfiteatro.
Siamo certi che sarà così anche questa volta e la compagnia è pronta a d accogliere gli spettatori garantendo un sicuro divertimento.
 
 
Pierluigi Ermini