Progetto

Progetti sulla disabilità finanziati dall'Azienda Sanitaria Toscana Sud Est

Si tratta del progetto denominato “Indipendenza e autonomia - InAut”,per predisporre dei percorsi individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la sua crescita personale. Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre

Progetti sulla disabilità finanziati dall'Azienda Sanitaria Toscana Sud Est
L’Amministrazione Comunale di Montevarchi ha pubblicato un avviso predisposto dall’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est per il finanziamento di interventi in materia di vita indipendente, denominati “Indipendenza e autonomia - InAut”.
Si tratta dell’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la sua crescita personale.
 
“Indipendenza e autonomia – InAut” è un’iniziativa che si inserisce all’interno del progetto Giovanisì, poiché le finalità di autonomia delle persone con disabilità, in particolare giovani, e gli obiettivi progettuali di ciascun progetto personalizzato sono coerenti con la mission generale della linea di intervento.
 
Possono presentare domanda esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà, e in possesso dei seguenti requisiti:
a) età superiore a 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
b) certificazione di gravità ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 104/92 o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%;
c) residenza sul territorio della Zona Distretto Valdarno,
 
La domanda di partecipazione al progetto “InAut” dovrà pervenire entro il 14 ottobre 2022 con una delle seguenti modalità:
a) Mediante PEC all'indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it
b) In busta chiusa con Raccomandata A.R. a mezzo del Servizio Postale indirizzata a: Azienda USL Toscana Sud Est Zona Distretto Valdarno – Ufficio Protocollo Piazza del Volontariato, 2 – 52025 Montevarchi (AR)