progettosociale

Progetto Indipendenza e Autonomia, InAut

Un'iniziativa per sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia. La domanda si può presentare fino al 14 ottobre.

Progetto Indipendenza e Autonomia, InAut

La Zona Distretto del Valdarno ha emesso l'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di partecipazione all'intervento denominato "Indipendenza e Autonomia – InAut" che finanzia interventi in materia di Vita Indipendente come da Delibera della Regione Toscana n. 814/2020 e n.1178/2020.

InAut ha l'obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.

Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto InAut esclusivamente le persone con disabilità in possesso dei seguenti requisiti:

- età superiore a 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
- certificazione di gravità ai sensi dell'art. 3, comma 3, della legge 104/92 o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%;
- residenza sul territorio della Zona Distretto Valdarno, ossia in uno dei seguenti Comuni: Bucine, CastelfrancoPiandiscò, Cavriglia, LaterinaPergine Valdarno, Loro Ciuffenna, Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini
La domanda dovrà pervenire entro il 14/10/202 1 con una delle seguenti modalità a scelta del richiedente:
a) Mediante PEC all'indirizzo ausltoscanasudest@postacert.toscana.it
b) In busta chiusa con Raccomandata A.R. a mezzo del Servizio Postale indirizzata a: Azienda USL Toscana Sud Est ZONA DISTRETTO VALDARNO – Ufficio Protocollo Piazza del Volontariato, 2 – 52025 Montevarchi (AR)

Sull’esterno della busta o nell'oggetto della PEC dovrà essere riportata ben visibile la dicitura:
ZONA DISTRETTO VALDARNO _ Domanda AVVISO PUBBLICO “Indipendenza e
Autonomia – InAut”

Accedi direttamente da qui all'avviso e al fac simile della domanda