annoaccademico

Riprende l'attività della Libera Università del Valdarno

la cerimonia di apertura dell'Anno Accademico si svolgerà venerdì 1° ottobre alle ore 16 presso l'Auditorium Comunale di via Marzia

Riprende l'attività della Libera Università del Valdarno
Venerdì 1° ottobre alle ore 16 presso l'Auditorium Comunale di via Marzia, si svolgerà la cerimonia inaugurale dell'anno accademico 2021-2022 della Libera Università del Valdarno. 

Riprende dunque a un ritmo maggiore l'attività della Libera Università dopo il periodo di lockdown che aveva visto l'Associazione operare in misura ridotta durante l'anno accademico 2020-2021.

L'Associazione ha predisposto un programma di attività in questa fase per il periodo ottobre - dicembre 2021, in attesa di capire l'andamento dell'epidemia, per poi proseguire nel corso dell'inverno e della primavera 2022.

Dopo i saluti da parte dei rappresentanti della Libera Università del Valdarno, venerdì 1° ottobre presso l'Auditorium Comunale, si terrà la prima attività concreta con lla lezione tenuta dal Prof. Gianfranco Donato dal titolo "La laicità dello Stato e il rapporto con la Chiesa Cattolica". 

Ricordiamo che il Prof. Gianfranco Donato è insegnante di religione presso l'Isis "B. Varchi" e Presidente della banca del Valdarno.

L'evento sottostà alla normativa anticovid e l'ingresso all'Auditorium Comunale potrà avvenire previa presentazione del green pass.

Intantop proseguono le iscrizioni ai vari corsi e laboratori in programma nelle prossime settimane. 

Tutte le informazioni sono reperibili presso il sito www.liberauniversitadelvaldarno.it oppure si può scrivere alla mail: liberauniversitavaldarno@gmail.com

La foto di copertina è precedente all'inizio della pandemia da covid 19


Pierluigi Ermini