Natale2021

sabato 4 dicembre il via ai festeggiamenti del Natale 2021

Iniziative per i più piccoli alla Ginestra, l'inaugurazione del presepe artigianale in Palazzo del Podestà, poi collegamenti con la città gemellata di Betlemme, l'accensione dell'albero e delle luminarie in centro e infine il via alle video proiezioni "Varchi di luce"

sabato 4 dicembre il via ai festeggiamenti del Natale 2021
Sabato 4 dicembre iniziano i festeggiamenti per il Natale 2021 a Montevarchi con tanti eventi che ci accompagneranno fino al prossimo 6 gennaio.

Sabato 4 dicembre, la giornata inizierà presto con un evento dedicato ai più piccoli. Alle ore 10:30 nella sezione bambini della Biblioteca alla Ginestra “GiocaGinestra”. Un evento rivolto non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi. Sono arrivati nuovi giochi in scatola in biblioteca, giochiamoli insieme! Una dimostrazione di giochi a cura di esperti del settore.

Alle ore 11:00 Presso il Palazzo del Podestà sarà inaugurato il Presepe artigianale natalizio di Mario Rosadini, posto all’interno della Sala del Podestà.
Il presepe, costruito con le sue mani, ha un fine di solidarietà. Infatti il ricavato delle offerte sarà completamente donato all’Ospedale Meyer di Firenze.

Dalle ore 16 alle ore 17.30 in piazza Varchi sarà allestito sotto il loggiato uno spazio per un collegamento con la città gemellata di Betlemme perché anche nel luogo dove Gesù è nato si svolgerà la cerimonia di accensione dell’albero nella piazza antistante la Basilica della Grotta della Natività.

Alle 17:30 infine si svolgerà anche a Montevarchi l’accensione  dell’albero di Natale, con la contemporanea accensione delle luminarie nel centro storico e il via alle video Proiezioni Musicali in Piazza Varchi.

In piazza Varchi le proiezioni saranno veramente particolari.
Dopo i primi 5 minuti di show con musiche e giochi di colori, il clima si farà tutto natalizio con le proiezioni dei disegni realizzati dagli alunni delle nostre scuole primarie e quelli delle persone ospitate all’interno della nostra casa di riposo.
Dunque un vero e proprio video mapping di grande effetto.
Le video proiezioni nel centro storico dal titolo “Varchi di luce” sono curate da Francesco Taddeucci ed avranno altri punti in si potranno ammirare: in piazza Garibaldi/angolo via Roma, su piazza dello Sferisterio, su via Roma all’altezza di piazza Umberto I, ma anche a Levane, sulla facciata della chiesa in piazza Del Secco, dove anche in questo caso sarà realizzato un video mapping.
Le video proiezioni accompagneranno le nostre serate ogni giorno dalle 17.30 alle 20.30 fino al 6 gennaio.

Tutto questo grazie agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di eventi e iniziative per tutto il periodo natalizio: Estra, Valdichiana Village, Camera di Commercio, Consiag, Publiacqua, CCN Vie di Montevarchi, Banca del Valdarno, Unicoop Firenze, Sakura, Edilmarket, Marziali, Dolif, Picchioni Surgelati, COOPerativa di Levane, Zenzero

 
 
Pierluigi Ermini