conferenzedante

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato a Dante

Sabato 2 ottobre alle 17 nei locali dell'ex Politeama “Il Dante di Signorelli” con l'intervento del Prof. Vincenzo Farinella, dell'Università di Pisa.

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze dedicato a Dante
Sabato 2 ottobre alle 17 nei locali dell'ex Politeama, secondo appuntamento con il ciclo di conferenze dedicate a Dante Alighieri dal titolo “Dante, l’arte, la storia e gli artisti” curato da Antonio Natali.
 
Il titolo della seconda conferenza è “Il Dante di Signorelli” con l'intervento del Prof. Vincenzo Farinella, dell'Università di Pisa.
 
Vincenzo Farinella ha compiuto studi archeologici e storico-artistici presso l’Università degli Studi e la Scuola Normale di Pisa: è professore associato di Storia dell’Arte moderna. I suoi studi hanno come tema l’arte italiana del Rinascimento, nei suoi rapporti con la cultura classica, e l’arte europea nel passaggio tra Otto e Novecento: recentemente ha curato la mostra su Dosso Dossi presso il Castello del Buonconsiglio di Trento e pubblicato un ampio studio sulle committenze di Alfonso I d’Este.



Per partecipare alla conferenze è obbligatoria la prenotazione al numero 3298077420.

Si ricorda che gli eventi sottostanno alla normativa anticovid con la necessità di dover presentare all'ingresso il green pass