paleofestival

Spettacolo per bambini e famiglie al Chiostro di Cennano

Domenica 17 ottobre alle ore 18 nel Chiostro di Cennano. Una iniziativa promossa dall'Accademia Valdarnese del Poggio e curato dalla Compagnia Tetarale Diesis Teatrango. Ingresso libero e prenotazione obbligatoria. Necessario il green pass per le persone che hanno più di 12 anni

Spettacolo per bambini e famiglie al Chiostro di Cennano
#eventimontevarchi  
La Bestia. Un racconto attorno al fuoco" - Spettacolo teatrale per bambini e famiglie, di e con Francesco Gori
 
Nel "Dopo Paleofest" non si può mancare all'appuntamento con il teatro in compagnia di Diesis Teatrango Compagnia Teatrale previsto per domenica 17 Ottobre, alle ore 18:00, nel Chiostro di Cennano.
 
Di cosa si tratta? 
"Due milioni e mezzo di anni fa, in Africa, un grosso felino dai denti a sciabola era il principale predatore dei nostri progenitori. Se l’uomo non avesse fatto un salto nell’evoluzione cominciando a maneggiare il fuoco e le armi probabilmente non sarebbe sopravvissuto al suo predatore e si sarebbe estinto. Ma una volta sconfitta la Bestia e diventati dominatori del pianeta, abbiamo provato per la sua assenza un’oscura nostalgia: è così che la Bestia è entrata dentro di noi, trasformandosi nel Nemico, nell’Altro, nel Diverso, giustificando ogni paura e ogni violenza. Una storia lontanissima e al tempo stesso attuale, questo è La Bestia: una favola sulle origini delle nostre tenebre interiori."
 
Prenotazioni obbligatorie chiamando lo 055-981227 o scrivendo a paleo@accademiadelpoggio.it
Richiesto il Green Pass