EstateLibera

Valdarno Estate Libera

Il video che racconta la settimana trascorsa ad agosto da 19 ragazzi del Valdarno Aretino e Fiorentino a Sessa Aurunca (CE) in un campo di Libera confiscato alle mafie ed oggi gestito da una cooperativa sociale. Il progetto "Valdarno Estate Libera" è stato cofinanziato da 9 comuni del Valdarno Aretino e Fiorentino (tra cui anche Montevarchi).

Valdarno Estate Libera
Il video della settimana trascorsa ad agosto da 19 ragazzi del Valdarno Aretino e Fiorentino presso il bene confiscato alle mafie a Sessa Aurunca oggi gestito dalla cooperativa sociale "Aldilà dei sogni".

Il soggiorno è stato finanziato da 9 comuni (Castelfranco-Piandiscò, Cavriglia, Figline-Incisa Valdarno, Laterina-Pergine Valdarno, Montevarchi, Reggello, Rignano sull'Arno, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini) all'interno del progetto "Valdarno Estate Libera".

Tra i 19 ragazzi che hanno partecipato all'esperienza 2 sono stati inviati dal Comune di Montevarchi.

Si tratta della prima parte del percorso di restituzione che porterà nelle prossime settimane i ragazzi ad elaborare anche performance teatrali e a raccontare la loro esperienza nelle scuole del territorio ai loro coetanei.

Guarda il video